T+39 0695550860Einfo@deangelis.it

Il volume su “Albertone”, nel bookshop di Louis Vuitton

Il volume su “Albertone”, nel bookshop di Louis Vuitton
24
apr

Edito da De Angelis Editore, il volume Alberto Sordi. Il cinema e gli altri, a cura di Antonio Pascotto e testi di Luigi Magni, entra nel bookshop più famoso al mondo di libri sul cinema.

È di questi giorni la notizia che Louis Vuitton Étoile Roma – piazza di San Lorenzo in Lucina, 41 – ha inserito nel suo prestigioso bookshop il volume Alberto Sordi. Il cinema e gli altri edito da De Angelis Editore, curato da Antonio Pascotto (Giornalista Mediaset) con testi di Luigi Magni (Regista).
Il progetto Louis Vuitton Étoile bookshop, raggruppa tre grandi spazi editoriali e multimediali di cui quello di Roma legato al cinema, Parigi all’arte, Sidney all’architettura.
Al terzo piano de LV Étoile si possono ammirare le più grandi opere legate al panorama cinematografico mondiale.
Il volume – che si inserisce in una serie di pubblicazioni legate allo spettacolo, di cui fa parte anche Sabrina Ferilli. La forza e il talento – oltre ad essere di notevole interesse artistico – sia per il testo che per l’aspetto iconografico – è un volume da collezione, con immagini di Sordi attore sul set cinematografico, perlopiù inedite provenienti dall’archivio dello stesso Sordi a testimoniare la grandezza dell’artista. È il racconto della Roma cinematografica teatro della carriera di “Albertone”.

[Nell’immagine, l’attore in una scena del film, Buonanotte… avvocato]