T+39 0695550860Einfo@deangelis.it

Guido Dorso

Guido Dorso
20
dic

Guido Dorso. Tutti gli scritti dal “Corriere dell’Irpinia” 1923-1925. Martedì, 28 dicembre 2013, alle ore 11.00 presso il Circolo della stampa in corso Vittorio Emanuele (AV) si presenta alla stampa il volume Giudo Dorso. Tutti gli scritti dal Corriere dell’Irpinia 1923-1925, a cura di Francesco Saverio Festa e Mariagiovanna Silvestri, De Angelis Editore.

La pubblicazione è parte della collana “Il borgo dei filosofi” e raccoglie gli articoli inediti scritti da Guido Dorso sul “Corriere dell’Irpinia”, il settimanale da lui diretto dal 1923 al 1925.
Fu proprio tale testata giornalistica a procurargli fama nazionale sulla scena del grande mondo della politica e della cultura – spiega Angelo Antonio di Gregorio, presidente dell’associazione “Il borgo dei filosofi” – non a caso questo volume è corredato da una scelta di articoli di autori di risonanza nazionale apparsi nel settimanale irpino.
Il testo, con l’introduzione di Francesco Saverio Festa, noto studioso dorsiano, e la silloge degli articoli a cura di Mariagiovanna Silvestri, rappresenta una pubblicazione inedita delle opere di Dorso.

[Nell’immagine, Guido Dorso, da Il murale della pace di Ettore de Conciliis]