T+39 0695550860Einfo@deangelis.it

Achille de Conciliis. Uomo d’amore e di passioni

16
apr

Achille de Conciliis
Uomo d’amore e di passioni
Renato Di Maria

84 pagine, 27 illustrazioni in duotono, 1 a colori;
brossura, formato 12 × 19,5 cm
2014
ISBN 978-88-95742-41-0
Euro 12,00

Acquista

A volte accade che quella parte della società più malsana e negativa non riesca a corrompere le persone, a sedurle e affascinarle con le sue promesse di potere e di onnipotenza. E quando una di queste persone riesce a non cedere alle tentazioni di “devianza”, si creano personaggi positivi, forti ed onesti, capaci di rappresentare esempi positivi per gli altri membri della società.
È questo che è accaduto all’imprenditore irpino Achille de Conciliis, raccontato nel lavoro editoriale di Renato Di Maria.
Ne viene fuori il ritratto di un uomo retto, che è riuscito a proseguire nella sua professione senza scendere a patti con parte disonesta della società.
Un uomo impegnato nel suo lavoro, ricordato dai tanti personaggi illustri della provincia Irpina e Partenopea come un modello da seguire.
Si delinea la figura di un uomo d’altri tempi che, ancora oggi, è ricordato per l’importante contributo dato alle molteplici iniziative, culturali e non, intraprese nel passato e di cui troviamo traccia ancora oggi.