Nasce Notable, magazine di Letteratura, Arte, Spettacolo

Nasce Notable, magazine di Letteratura, Arte, Spettacolo
1
ott

De Angelis Editore lancia “Notable”, periodico trimestrale di approfondimento culturale e artistico strutturato in tre sezioni: Letteratura, Arte e Spettacolo, articolate in più sottosezioni. Per la sezione Letteratura: Narrativa, Poesia, Società e Filosofia; per l’Arte: Archeologia, Scultura, Pittura e Architettura; per lo Spettacolo: Cinema, Teatro e Musica.

“Notable”, che sarà distribuito tramite abbonamento e potrà essere acquistato nelle maggiori librerie italiane, sarà realizzato interamente a colori. Nelle sue 42 pagine consentirà, attraverso le recensioni dei libri, di approfondire il contemporaneo mediante informazioni, link, ragionamenti, riflessioni. Per fare ciò la rivista adotterà diverse soluzioni: interviste, approfondimenti, box informativi, reportage, diari.
La casa editrice, nell’ambito di un progetto di crescita editoriale teso alla valorizzazione del libro come strumento del pensiero critico, intende lanciare una rivista in linea con le sue precedenti produzioni, prestigiose sia dal punto di vista formale che tematico; altamente competitive e all’avanguardia dal punto di vista grafico-editoriale.
Il progetto, nato da un’idea del fondatore, Carmine De Angelis, è stato sviluppato con il direttore editoriale della rivista, Lea Iandiorio, direttrice della Scuola Holden di Torino, avvalendosi di un gruppo di collaboratori responsabili delle sezioni individuate e dell’Ufficio Stampa: Domenica Colella, Maria Iannaccone e Anna Simeone.
Gli argomenti saranno selezionati e curati dalla redazione e da collaboratori esperti del settore dislocati nelle maggiori città italiane.
L’accuratezza posta nella scelta degli argomenti trattati si ritrova nell’aspetto grafico adottato e realizzato dallo stesso De Angelis con Carmine Picone: la rivista, infatti, si caratterizza anche per la presenza di numerose immagini, frutto di scrupolose ricerche iconografiche.

[Nell’immagine, la copertina del n. 0 della rivista]