Le goccioline avventurose

18
ago

Le goccioline avventurose

Maria Teresa Sarno

16 pagine, 13 illustrazioni a colori;
rilegato con spirale, formato 15,5 × 16,5 cm
2005
ISBN 978-88-86218-84-9
Euro 3,50

Acquista

La metamorfosi come meta finale di un processo di maturazione favorito dall’acquisizione di esperienze. La voglia di indipendenza che spinge a intraprendere il proprio cammino per accrescere la conoscenza del mondo.
Sono questi i temi affrontati nella filastrocca realizzata da Maria Teresa Sarno, artista creativa che si affida soprattutto alle immagini per comunicare stati d’animo e sensazioni personali, ma anche per affrontare problematiche sociali. Anche in questa pubblicazione, infatti, al testo si accompagnano delle figure allegre e colorate che rappresentano efficacemente gli avvenimenti che si susseguono nella storia.
L’autrice ricorre alla metafora come strumento per inviare messaggi da decodificare, al fine di trarre il vero significato della vicenda narrata: le due goccioline sono paragonabili a due giovani che si allontanano dal nido che li ha protetti da sempre per vivere la propria vita, che sarà segnata da difficoltà da superare ma anche da tante scoperte da fare.
Tutto ciò contribuirà alla loro crescita ed evoluzione: le due gocce, infatti, muteranno il loro essere per raggiungere uno stadio più evoluto nel quale proveranno più soddisfazione per se stesse.