Montefalcione. 1956 – 2006 mezzo secolo di vita politico-amministrativa

20
ago

Montefalcione
1956 – 2006 mezzo secolo di vita
politico-amministrativa

24 pagine, 4 illustrazioni in duotono;
spillato, formato 20,5 × 20,5 cm
2006
ISBN 978-88-86218-90-0
Fuori catalogo

Il testo racconta dei progressi sociali ed economici verificatisi nel piccolo centro irpino di Montefalcione sotto la guida politica ed amministrativa del partito della Democrazia Cristiana.
Mezzo secolo può essere considerato un periodo di tempo sufficientemente lungo per consentire la nascita di una persona ed il suo successivo sviluppo, che lo porterà alle soglie della maturità. Ed è proprio così che può essere considerata la sezione locale della DC, guidata allora da Peppino Pagliuca: una giovane “vita” che nel tempo maturò e divenne capace di compiere le scelte giuste per garantire la crescita di Montefalcione e della sua comunità.
In un arco temporale lungo 50 anni vennero attuati programmi destinati a cambiare il volto di Montefalcione che, da piccolo paese prevalentemente agricolo e caratterizzato dall’assenza di servizi, da strade sconnesse, reti fognarie inadeguate e pochissime scuole (solo elementari), diviene un gradevole centro in possesso di tutti gli elementi necessari a garantire una vita più agiata ai propri cittadini. E saranno proprio questi che, nel tempo, continueranno a premiare una forza politica che si è sempre impegnata per garantire l’avanzamento economico, sociale e culturale della sua comunità.