Pagine Danza. Campania 2020

11
ago

Pagine Danza
Campania 2020

a cura di Giuseppe Picone

140 pagine, 120 illustrazioni in nero e colori;
rilegato, formato 17,5 × 20 cm
2020
ISBN 978-88-96742-60-1
Euro 15,00*

Acquista

Nell’ambito di un progetto editoriale sviluppato sul territorio nazionale, De Angelis Art ha condotto uno studio sulle potenzialità e sullo sviluppo della danza in Italia, avviando così la pubblicazione dell’antologia Pagine Danza. Campania 2020 – a cura di Giuseppe Picone – rivolta alle scuole del settore.
Oltre ad essere una prestigiosa pubblicazione, l’opera sarà anche una preziosa occasione per far conoscere le scuole, la cultura coreutica e favorirne l’orientamento.
L’Antologia, divisa in quattro parti, sarà corredata da un DVD di uno spettacolo di danza (Pagine Danza spettacolo) con coreografie di danza classica, contemporanea e moderna, realizzato con allievi delle scuole che aderiranno all’iniziativa, opportunamente selezionati e preparati da un’apposita équipe di professionisti.
La prima parte, relativa all’introduzione dell’Antologia, riguarderà la storia della danza, del corpo di ballo e della scuola di ballo dei principali teatri italiani. Nella seconda parte saranno dedicate due pagine per ogni singola scuola: la prima, informativa, sarà allestita con foto del direttore artistico, scheda dettagliata della struttura, della direzione e delle attività di studio dei docenti dei corsi di danza (classica, contemporanea, moderna); la seconda, iconografica, sarà composta da una pagina con immagine di un gruppo o di un momento di danza.
La terza parte della pubblicazione sarà dedicata agli allievi che partecipano allo spettacolo di danza. Nella quarta (appendice) saranno elencati, in dettaglio per provincia e per singola scuola, gli insegnanti e gli allievi dell’anno accademico in corso e sarà riportato un elenco degli operatori del settore.

Antologia e DVD dello Spettacolo saranno disponibili dal prossimo autunno.
[Nell’immagine di copertina, Claudia D’Antonio. Foto Massimiliano Mona]