Pagine Danza. Campania 2020

11
nov

Pagine Danza
Campania 2020

a cura di Giuseppe Picone

140 pagine, 120 illustrazioni in nero e colori;
rilegato, formato 17,5 × 20 cm
2020
ISBN 978-88-96742-60-1
Euro 10,00*

Acquista

Nell’ambito di un progetto editoriale sviluppato sul territorio nazionale, De Angelis Art ha condotto uno studio sulle potenzialità e sullo sviluppo della danza in Italia, avviando così la pubblicazione dell’antologia Pagine Danza. Campania 2020 – a cura di Giuseppe Picone – rivolta alle scuole del settore.
Oltre ad essere una prestigiosa pubblicazione, l’opera sarà anche una preziosa occasione per far conoscere le scuole, la cultura coreutica e favorirne l’orientamento.
L’Antologia, divisa in cinque parti, sarà corredata da un DVD di uno spettacolo di danza (Pagine Danza spettacolo), prodotto da De Angelis Art – produttore esecutivo, Carmine De Angelis – e direzione artistica di Fabrizio Esposito, con allievi delle scuole che hanno aderito all’iniziativa il 28 settembre 2019.
La prima parte, relativa all’introduzione dell’Antologia, sarà redatta dal curatore, la seconda riguarderà la storia della danza, dall’inizio ai giorni nostri, la terza sarà dedicata a Pagine Danza. Spettacolo, con un testo introduttivo, del direttore artistico, e una ricca iconografia dello spettacolo, la quarta, invece, sarà dedicata alle scuole di danza che hanno aderito al progetto, nella quinta (appendice) saranno elencati, per scuola, gli allievi che hanno partecipato, in dettaglio, per provincia e per singola scuola.

* Antologia e DVD dello Spettacolo, in offerta solo in preordine, disponibili da dicembre 2019.
[Nell’immagine di copertina, Claudia D’Antonio. Foto Massimiliano Mona]