Meglio… Sicurezza stradale. Programma di educazione per i giovani
11
set

Meglio…
Sicurezza stradale. Programma di educazione per i giovani

60 pagine, 30 illustrazioni a colori;
brossura, formato 15 × 16 cm,
2003
ISBN 978-88-86218-58-0
[Fuori catalogo]

L’intelligente iniziativa posta in essere dall’Assessorato ai lavori pubblici della Provincia di Avellino si è concretizzata nella pubblicazione di questo utilissimo e divertente volumetto dedicato alla sicurezza stradale.
In Italia, purtroppo, permane ancora una situazione di emergenza per quel che concerne gli incidenti stradali, causa di un alto numero di morti e feriti più o meno gravi. Molto spesso, inoltre, le vittime sono ragazzi che, un po’ per inesperienza, un po’ per imprudenza o per indifferenza verso le norme di sicurezza e l’alta propensione al rischio, ignorano totalmente le regole della guida sicura causando seri problemi a se stessi e agli altri.
Proprio per favorire la diffusione di una cultura della sicurezza stradale è necessario partire dall’educazione dei più piccoli: questo è stato l’intento dell’Amministrazione Provinciale di Avellino che, mediante la distribuzione del testo agli allievi delle scuole elementari e medie, ha inteso lanciare un messaggio anche ai più grandi.
Il testo, di facile lettura e di aspetto gradevole, è arricchito da simpatiche vignette che ricordano, attraverso frasi in rima, cosa è meglio fare per evitare pericoli sulle strade.