La Casina del principe, Avellino 8 set-28 set 2023 Una straordinario mostra, curata da Martine Chantal Fantuzzi, che affascina per la sua poetica artistica, che spazia dalla natura alla memoria, dalla femminilità all’onirismo. Con il suo cromatismo, Raffaele Della Fera tratteggia un caleidoscopio di emozioni, creando un percorso che, nel ricercare il bello, sembra proporre …

Raffaele Della Fera. Opere d’arte tra due millenni Leggi di più

Cripta della Cattedrale, Avellino 18 dic 2021-15 gen 2022 Dentro il presepe, condensa, in una sintesi efficace e suggestiva, il linguaggio dell’arte, la tradizione popolare e l’anelito religioso. La mostra, infatti, propone al visitatore ampie possibilità di riflessioni, grazie a una serie di elementi artistici, che da un lato, come sottolinea la prefazione del Pontefice, …

Dentro il presepe. Immagini e suggestioni Leggi di più

Istituto Storico Santa Maria della Purità, Atripalda, AV 8 dic 2011-7 gen 2012 Tradizione mediterranea, trasfigurazione poetica in un percorso pittorico di grande abilità tecnica e fascino narrativo. L’opera si caratterizza per la straordinaria introspezione dell’artista che, con tecnica figurativa, proietta sulla tela stati emotivi, con volti, sguardi, chiaroscuri e alternarsi di luci e ombre. …

Antonio Festa. Il lirico della natura Leggi di più

Complesso Monumentale Carcere Borbonico, Avellino 9 apr-17 apr 2011 Tecniche pittoriche a confronto, in una mostra internazionale che diventa dialogo tra due culture. L’opera evidenzia il valore delle tradizioni, la rielaborazione archetipica del dramma vissuto dagli Armeni, la diaspora, con un’intensità cromatica simbolo della rinascita di un popolo. L’influenza del folklore e delle diverse correnti …

Armeni e Irpini Leggi di più

StudioMuseo – Raccolta Ettore de Conciliis, Faino Romano, RM 20 mag-20 lug 2006 La mostra dedicata a Carlo Levi, uomo dai mille volti, istrionico nella sua arte e dalla personalità camaleontica, dal titolo “Pitture del confino e ritratti”, è stata voluta dallo Studio Museo – Raccolta Ettore de Conciliis di Fiano Romano – e comprende …

Carlo Levi. Pitture del confino e ritratti Leggi di più

Associazione culturale Studio A-Tre, L’Aquila 30 nov-31 dic 2002 … Gli sviluppi del discorso di De Conciliis si svolgono ormai nel tempo senza più sussulti o mutamenti di direzione; gli svariati temi di paesaggio si ripetono in momenti sempre rinnovati, di sottile ma intensa poesia, nel riprodursi inesauribile di una vocazione pittorica che si fa …

Ettore de Conciliis. Opere recenti Leggi di più

Torna su