Uno scenario di gestione dei rifiuti urbani a “Economia Circolare”

La pubblicazione propone una disamina d’avanguardia sulla gestione dei rifiuti urbani, introducendo il moderno concetto di economia circolare.
Questa locuzione, indica un sistema economico in cui i rifiuti di produzione e di consumo diventano parte integrante dell’eco-sostenibilità, attraverso il riciclo, il recupero di materiale ed energia. Si realizza, così, un’economia pensata per l’autorigenerazione, con i materiali di origine biologica che rientrano nella biosfera. Il testo diventa una guida preziosa per comprendere le tecniche di riciclo dei materiali di scarto derivanti dalle diverse fasi della produzione. La lettura, di facile approccio, contribuisce a integrare la conoscenza sulla tutela ambientale, sulla necessità di ridurre le implicazione tossicologiche derivanti dal ciclo produttivo.
Il volume, corredato di mappe e di statistiche per una ricognizione completa, getta le basi per uno studio moderno sullo smaltimento dei rifiuti urbani, nella salvaguardia del diritto alla salute pubblica. Una testo d’avanguardia per i suoi contenuti, che può costituire un prezioso riferimento per gli imprenditori, gli economisti e gli amministratori degli enti locali.

Uno scenario di gestione dei rifiuti urbani a “Economia Circolare”

A cura di Fulvio Fiorillo, Donato Madaro

112 pagine, 15 illustrazioni  a colori;
brossura, formato 17 × 24 cm
2018
ISBN 978-88-95742-57-1
[Fuori catalogo]

Torna su