T+39 0695550860Einfo@deangelis.it

Grottaminarda. Storia, arte, immagini

Grottaminarda. Storia, arte, immagini
18
ago

Martedì 21 agosto 2012 alle ore 20.30 presso il Castello D’Aquino di Grottaminarda (AV), verrà presentato il volume Grottaminarda. Storia, arte, immagini, di Giampiero Galasso, De Angelis Art.

La pubblicazione fa parte di un progetto editoriale che abbraccia i luoghi più significativi del territorio italiano sia per le bellezze storico-artistiche sia per quelle architettoniche e paesaggistiche. Tale opera rappresenta una novità assoluta rispetto ad analoghe operazioni editoriali, anche perché il lavoro è realizzato con uno stile e una grafica estremamente curata che non solo consente di fornire informazioni precise e attendibili, ma risulterà di lettura semplice con testi (in lingua italiana ed inglese) redatti in un linguaggio contemporaneamente scientifico e divulgativo e quindi di facile fruizione per il lettore. Scopo di questa proposta editoriale è, infatti, proprio quella di offrire ai lettori un volume che parli sia dentro con la fluidità dei testi sia fuori attraverso forme editoriali espressive, il tutto per fornire di Grottaminarda – luogo pilota del progetto – l’immagine che come città merita.
Alla manifestazione interverranno Giovanni Ianniciello (Sindaco del Comune di Grottaminarda), Rosaria Bruno (Presidente del Consiglio Comunale di Grottaminarda), Girolamo Giaquinto (Assessore alla Cultura della Provincia di Avellino), Ugo Morelli (Università degli Studi di Bergamo). Sarà presente l’Autore.

[Nell’immagine, il centro storico di Grottaminarda]